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Portale Imposta di Soggiorno

Il portale è rivolto ai gestori di strutture ricettive ubicate nel territorio del Comune di Padova per facilitare la presentazione delle Dichiarazioni presenze dei propri ospiti. Per autenticarsi servono le credenziali rilasciate dall' Ufficio Imposta di Soggiorno.

 

Prerequisiti

 

Per registrarsi bisogna :
1. Essere in possesso di una casella di posta elettronica

2. Presentarsi allo sportello dell'ufficio Imposta di Soggiorno

     presso il settore Tributi in Prato della Valle 98  con i documenti necessari per la registrazione (Orari)

 

Registrazione di una persona fisica

 

L'ufficio consegnerà le credenziali di accesso a fronte della presentazione del modulo di 'Richiesta di registrazione persone fisiche'  e di un documento di riconoscimento valido.

Le credenziali possono essere ritirate da persona delegata. A tal fine è necessario presentare il documento  'Richiesta di Registrazione persone fisiche con delega' sottoscritto dal delegante allegando fotocopia di un documento di identità del delegante e del delegato in corso di validità.


Registrazione di una persona giuridica

 

La registrazione di una persona giuridica è effettuata dal legale rappresentante o da un suo delegato.
Nel primo caso il legale rappresentante dovrà compilare il modulo 'Richiesta di Registrazione persone giuridiche'  e recarsi presso l'ufficio Imposta di Soggiorno del Settore Tributi  con un documento di identità valido. Nel secondo caso il delegato, munito di documento di identità valido, dovrà presentarsi con il modulo 'Richiesta di Registrazione persone giuridiche con delega' sottoscritto dal rappresentante legale e fotocopia di docimento di riconoscimento valido del delegante.

 

Raccomandazioni

 

L'utente è tenuto a custodire le proprie credenziali identificative con la massima riservatezza e diligenza, impegnandosi a non consentire l'utilizzo del servizio a terzi. In ogni momento, dopo l'autenticazione, l'utente  può modificare le informazioni relative ai propri dati personali (esempio:  i recapiti telefonici, gli indirizzi di posta elettronica e posta elettronica certificata ecc)  utilizzando l'apposita funzione 'Per gestire il mio profilo' in alto a destra dello schermo.
Analogamente l'utente può cambiare la password con la funzione specifica.